Siamo una società di consulenza aziendale e CFM nasce dalle attività che, attraverso la Divisione PHOTO ACADEMY, sviluppiamo sin dal 2002 nel campo della comunicazione visiva mirata alla formazione del personale dei nostri clienti.

La passione per la fotografia di alcuni docenti e lo spirito di iniziativa dei responsabili della società, hanno dato un nuovo utilizzo alle due sale posa aziendali trasformando strumenti dedicati alla comunicazione di impresa, in un motore di eccellenza nella formazione di nuovi operatori dell’immagine e della fotografia.

La nascita di CFM, e delle proposte descritte in questo portale, è avvenuta nel 2009 con l’inserimento nella nostra struttura del maestro della fotografia contemporanea COSTANTINO COSTA.

L’attività svolta da CFM rappresenta un nostro continuo e importante investimento nella diffusione della cultura fotografica che riusciamo a svolgere con numeri importanti con una media di 150 partecipanti all’anno.

Costantino Costa, fotografo poliedrico e laborioso, è stato stimato docente di fotografia di moda presso la Scuola “John Kaverdash” di Milano e i suoi scatti hanno immortalato personaggi famosi come Giorgio Albertazzi, Martina Colombari, Adriana Sklenarikova, Luisa Corna e tanti altri.


Dal 1989 ha lavorato per importanti testate quali: Rizzoli, Mondatori, Condè Nast, Linea Intima, Harpers Bazaar, Pellicce Moda, Sposabella, La Sposa, Domina Sposa, Corriere della Sera, Repubblica.

Il suo stile è di realizzare immagini anche imprevedibili nelle quali la moda diventa un pretesto per creare atmosfere suggestive e dal fascino sfuggente. Gli abiti e il corpo femminile diventano materia viva da esaltare con inquadrature mai banali.

CFM – Corsi di Fotografia Milano è una attività ideata e gestita dalla divisione PHOTO ACADEMY della società Zanettistudios S.r.l., che opera ininterrottamente dal 2002 nell’ambito dello sviluppo di impresa.

ZANETTISTUDIOS S.r.l. – sede legale: Milano – via privata Perugia 10 – capitale soc. i.v. 10.000 Euro P.IVA, cod. fisc. e Iscriz. Reg. Imprese di Milano: 01121340911